LA NOSTRA STORIA
-
1978
Il Signor Raffaele D’Alessandro fonda la D'ALESSANDRO TERMOMECCANICA. Uomo profondamente legato alla bellezza della sua Terra ed affascinato dalla natura del proprio paese di origine, ebbe sin da subito l’intuizione circa la plurilaterale relazione tra i sottoprodotti di scarto derivanti dalla lavorazione delle olive per la produzione olearia, settore economico cardine del territorio, ed energia.
-
1984
I primi modelli di caldaia a sansa furono denominati modelli “CS” e nello stesso anno venne depositata apposita domanda presso il “MINISTERO INDUSTRIA COMMERCIO ARTIGIANATO”.
-
1988
La partecipazione alle prime fiere e nello specifico alla storica Fiera dell'Agricoltura di Lanciano (CH), avvalorò la validità del prodotto realizzato ed aumentò i numeri di una clientela in costante crescita negli anni.
-
1996
Dopo anni di successo e affinamento di sempre nuove capacità imprenditoriali, l’azienda conobbe un momento di svolta, passando da un’impostazione inizialmente artigianale ad una sempre più nuova, in continua crescita ed evoluzione. Il trasferimento nella nuova sede di Miglianico, uno stabilimento di 4000 mq, segnò l’entrata della D’Alessandro Termomeccanica in un nuovo settore produttivo; quello industriale.
-
1998
La partecipazione dell’azienda alle principali fiere di settore, sia nazionali che estere, aprì le porte ai mercati internazionali.
-
2004
La D'Alessandro Termomeccanica ottenne il sistema di qualità certificata secondo la UNI EN ISO 9001, certificazione che definisce i requisiti per la realizzazione e gestione della qualità ed assicura un elevato standard qualitativo dal processo di produzione alla spedizione del prodotto ultimato
-
2006
Nel 2006 la D’Alessandro Termomeccanica fu tra le prime aziende in Italia ad ottenere la certificazione secondo la norma EN 303-5, pubblicata in Italia nel 2004, la quale garantisce i massimi standard di efficienza ed i più bassi livelli di emissioni in atmosfera del settore. Nello stesso anno entrarono in campo lo spirito dinamico e le competenze della nuova generazione.
-
2009
Da ditta individuale diventa una S.R.L. con un capitale sociale di 3.050.000 € interamente versati.
-
2012
Interessata al settore delle caldaie a vapore, la D’Alessandro acquistò un nuovo stabilimento produttivo con sede a Vacri e con superficie superiore agli 8000 mq, dando così inizio alla produzione di una vasta gamma di caldaie a vapore.
-
2015
L’ascesa della D'Alessandro Termomeccanica S.r.l. continuò negli anni, Investendo costantemente nella ricerca, al fine di innovare e continuare a ricoprire un ruolo di prestigio tra i leader del proprio settore. A completamento di un lungo e lungimirante percorso di certificazione, sono state ottenute le nuove certificazioni secondo l’ultima EN303-5:2012.
-
2022
La D'Alessandro Termomeccanica S.r.l., fiera del proprio passato e delle esperienze maturate, continua ad affermare il suo know-how storico e ad evolversi per soddisfare mercati nazionali ed internazionali mantenendo intatto il valore della qualità. L’evoluzione è anche stilistica e si rispecchia nel design del nuovo marchio e dei nuovi prodotti.